MEET US
CHI SIAMO
La nostra storia
Eleven Floyd è un progetto nato l'11/11/2011 (da cui il nome), che riunisce persone con la comune passione per la musica che, con tenacia e costanza hanno deciso di cimentarsi con la musica dei Pink Floyd. Con il passare degli anni, lavorando sodo, abbiamo affinato la nostra tecnica musicale e vocale studiando in maniera approfondita il repertorio dei Pink Floyd: ad oggi siamo tra i pochi tributi ad avere un ampio repertorio che parte dai primissimi brani composti, fino ad arrivare all'ultimo album prodotto, passando per tutti i brani più famosi.
Ogni nostra esibizione, ogni volta sempre diversa, mantiene lo scopo comune di "divertirsi" e "far divertire" chi ci segue, creando un vero momento di interazione tra noi e il pubblico, coadiuvando lo show musicale con celebri filmati storici delle tournèe mondiali degli anni '80 e '90, laddove la logistica lo permetta.
La formazione attuale, completa di tutti gli elementi e con strumentazione adeguata ad ogni tipologia di brano, propone anche, laddove richiesto, esibizioni in acustico con un repertorio selezionato appositamente per l'occasione, già sperimentato con successo.
Nell'arco degli anni abbiamo avuto modo di esibirci più volte in molti locali della realtà Torinese (Hiroshima Mon Amour, Peocio, GV Pane&Cafè, McRyan's per citarne alcuni) e in diverse occasioni per eventi benefici, rendendoci sostenitori e protagonisti a sostegno di onlus come l'AIL (associazione italiana leucemie, linfomi, mieloma), Pianeta vita, Uniona Italiana Ciechi Ipovedenti, presso il teatro ATC che hanno registrato il tutto esaurito.
SHINE ON!!!!!

Pietro Morano (ex bassista)
Ho iniziato a suonare il basso a 16 anni. Fino ai 20 mi sono esibito in quasi tutte le sale di Torino con orchestrine di liscio. Con l'avvento delle discoteche sono stato fermo per 40 anni finché, circa dieci anni fa, alcuni amici mi portano in una sala prove e mi mettono in mano un basso, e così ho ricominciato.

Alessandro Ognissanti
Nato musicalmente, come molti della mia generazione... all'oratorio, sono stato metallaro per anni. Poi, dopo una lunga pausa, sono finalmente approdato alla mia grande passione: il rock progressivo, se non potevano essere i Led Zeppelin, dovevano essere i Pink Floyd.

Paolo Canova

Beatrice Fornacca
Amante della musica a 360° spaziando dalla classica all'heavy metal, dopo aver passato diversi anni a cantare da autodidatta nel 2013 inizia lo studio del canto Pop moderno e Musical, unitamente a teoria e solfeggio musicale, presso la Gyspy Musical Academy di Torino .
Dopo aver partecipato a diversi contest vocali e progetti musicali nel panorama undergroud torinese, nel 2016 inizia un nuovo
percorso artistico presso l'Accademia musicale Lizard.
Attualmente proseguo gli studi con Rossana Landi, con l'intento di essere non solo un mera esecutrice, ma anche una musicista capace di creare il proprio stile.

Riccardo Piano
Qualcuno potrebbe chiamarlo un segno del destino: i Pink Floyd entrarono a far parte
della sua vita sin da piccolo, quando allo spettacolo dell'ultimo anno di scuola materna
ballava sulle note di "Another Brick in the Wall". Quel sound inconfondibile gli rimase
impresso profondamente, e ne segnò per sempre il suo percorso e la sua crescita musicale.
A Settembre 2021 approda negli Eleven Floyd dopo l'esperienza nei Pink Sound, tribute band Pink Floyd, durata quasi 6 anni.

Michela Gallia
Amo la musica fin da quando ero bambina.
All'età di 8 anni ho preso in mano la mia prima chitarra e da quel momento non
l'ho più abbandonata. Grazie al mio maestro di chitarra ho scoperto il mondo
del rock e mi sono appassionata ai Pink Floyd (tanto che The Wall è stato
l'argomento della mia tesina di maturità). Come chitarrista ho suonato con
diversi gruppi; inoltre canto per passione e negli ultimi anni ho approfondito
lo studio del canto attraverso lezioni e corsi di aggiornamento per affinare la
mia tecnica vocale.

Silvio Nittardi
La mia passione per la musica nasce nel 1978...passione che ha accompagnato ogni giorno della mia vita come un'ombra, per la cui scoperta devo ringrazire chi ha visto in me un dono particolare. Da allora sono passati 40 anni durante i quali ho suonato vari strumenti (tromba, clarinetto, sax, sistro, pianoforte, chitarra), facendo parte di numerose formazioni musicali (bande musicali, orchestre, gruppi funky, jazz e rock) esibendomi in molteplici occasioni su svariati palcoscenici in Italia e in Europa. Intatta come il primo giorno, la passione per questa Musa continua a spingermi a cimentarmi in nuovi progetti e nuove sfide.

Amedeo Fuda
Amo la musica e non potrei viverne senza. Sono cresciuto musicalmente in
anni molto fertili per la musica torinese, anni zeppi di fenomeni e
novità. Non ho un genere preferito, ascolto e mi piace suonare di tutto.
I Pink Floyd sono stati una scommessa ed adoro ascoltarli e suonarli in quanto sono tra i gruppi che hanno fatto parte della colonna sonora della mia
gioventù. Dal punto di vista della musica suonata prediligo il blues,
jazzrock, funky. Non ho un gruppo o un musicista preferito, Un mito
si: David Bowie. Amo tutta la buona musica ed ogni giorno scopro cose
nuove e bellissime. Come musicista, è per me essenziale il rapporto
umano con le persone, prima che la bravura dei musicisti...il feeling ed
il groove vengono di conseguenza.... e sia musica!

Tommaso Bonnin
Ho iniziato a suonare la chitarra al mio dodicesimo compleanno, per "non essere da meno" nei confronti di quegli amichetti dell'oratorio che già suonavano da tempo. Negli stessi mesi, grazie ad un mio compagno di scuola, conoscevo la musica dei Pink Floyd e fu subito amore. Negli anni seguenti ho coltivato queste due passioni in modo fortemente correlato e totalmente in autonomia: sono un autodidatta. Lo studio continua ancora oggi, perchè il segreto della musica è non sentirsi mai appagato totalmente.

Eddie T.H. "Waters"
Faccio parte di parecchi progetti del Torinese e non solo, come cantante, bassista e chitarrista.
Canto e suono dal lontanissimo 1981, praticamente sempre Hard Rock ed Heavy Metal, ma mi era sempre mancata la possibilità di portare sul palco gli adorati Roger Waters (che, con Phil Lynott e Steve Harris, sono stati la causa del mio amore per il basso elettrico) e Pink Floyd.
Ci volevano gli Eleven Floyd per riuscirci finalmente
.